Vania Lot

 

Naturopata

Valutatrice Test Epigenetico S-Drive, Test EAVI e intolleranze alimentari

Formatrice per il benessere naturale femminile 

Conferenziera, Divulgatrice e praticante delle Discipline DBN-DOS 

Docente H.A.M.O.R.S. – S.T.E.T.S. per Naturopatia, Erboristeria, Flori-Fito Terapie, Nutrizione

La professione

Consulenze naturopatiche, alimentari, floriterapiche e fitoterapiche, lavora con la riflessologia, lo shiatsu e il reiki e trattamenti vibrazionali con ciotole tibetane. Utilizza strumenti valutativi come la kinesiologia applicata, l’iridologia, l’ EAVI.

Lavora con adulti, anziani e bambini.

Tiene conferenze sul tema dell’alimentazione, della consapevolezza, della Medicina tradizionale cinese come anche Floriterapia per i bambini e Tutto il mondo che riguarda la donna. 

Collabora con due ostetriche per portare avanti un progetto informativo sul benessere femminile prima, durante e dopo la gravidanza. Segue la donna durante la gravidanza in base a tutte le problematiche che possono insorgere, durante il periodo pre parto e post parto e tutto l’allattamento.

Segue il neonato dalla nascita sotto l’aspetto dell’alimentazione naturale e aiuta i genitori a portare avanti uno stile di vita sano.

Gestisce lavori di coppia per il ritrovo del dialogo e anche per l’affrontare le problematiche di infertilità.

Organizza serate di costellazioni famigliari, di trattamenti Reiki, di meditazione, brevi corsi di alimentazione consapevole, gravidanza naturale e di trattamento personale di piccole problematiche quotidiane.

Esegue decorazioni con Henné in fiere, eventi o anche privatamente.

 

Esperienze professionali precedenti

Impiegata, Impiegata contabile, Responsabile amministrativo presso un’ azienda di Informatica. Ha operato nell’azienda prima come impiegata base poi gestendo la parte di contabilità clienti e infine diventando la responsabile amministrativa gestendo l’andamento dell’ufficio.

 

Istruzione e formazione

2016 – marzo 2017 Master integrativo specializzazione di pratica clinica naturopatica presso Anea (PN);

2016 Modulo base Craniosacrale presso centro La Marea-Silea (TV); Corso base di intolleranze alimentari presso la sede ANEA PN; Corso base sui Metalli Tossici presso la sede ANEA PN; Corso base Tong Reng Tuina Level II presso sede ANEA Castelfranco; Corso base Campante tibetane Planetarie-La casa del Viaggiatore Cordignano, Master in Riflessologia Presso ANEA PN; 

2015 Conseguimento del titolo di NATUROPATA presso ANEA PN; Master in IRIDOLOGIA E NATUROPATIA APPLICATA presso ANEA Pn 

2014 Corso di Kinesiologia applicata presso ANEA PN; Master di Introduzione Medicina omeopatica Nutraceutica (CEMON)-ANEA PN; Corso di coppettazione, moxibustione e fior di prugna presso ANEA PN;

2013 Corsi di tecniche Shiatsu su Lettino presso ANEA PN; Corso di Trasformazione Quantica II livello presso L’alchimista (TV); Master Fiori di Bach met. Kraemer presso ANEA PN; 

2012 Corso di Trasformazione quantica I livello presso L’alchimista (TV); 

2010 Corso REIKI  met. Usui II livello presso L’alchimista (TV); Corso base Costellazioni Famigliari presso L’alchimista (TV); 

2009 Corso base I Fiori di Bach presso L’alchimista (TV); 

2005 Corso REIKI met.Usui I livello presso Master Villorba (TV); 

1995 Diploma di Ragioneria presso Istituto Tecnico Sansovino Oderzo (TV)

 

Pubblicazioni e Progetti

Collabora con la rivista Logyn, dove gestisce una rubrica naturopatica e ha scritto un primo articolo per Vivere Light.

Fa parte dell’associazione NOEMI che ha lo scopo di aprire una scuola con il Metodo Montessori integrato.

 

Interessi personali

Adora la montagna, fa parte dell’associazione CAI e appena può va a camminare.

Ha l’hobby della lettura, dell’epigenetica, PNEI, adora fare sport, cucinare e le piace stare a contatto con la natura e gli animali.

Le piace fare decorazioni con Henné ad adulti e bambini.

 

La sua storia 

Il mio percorso per diventare naturopata  è iniziato più di 20 anni fa quando per motivi personali ho cercato dei rimedi naturali diversi da quelli tradizionali per affrontare delle problematiche di salute. Ero del tutto a digiuno da ogni forma di cure naturali e devo dire che mi si è aperto un mondo.

Uno dei primi approcci che ho avuto è stato con il Reiki. Sono una persona molto scettica e come tutte le persone del mio genere, non credevo assolutamente a nulla che non si potesse toccare. Il mio primo corso l’ho fatto per sfidare un amico che era convinto che questa forma di intervento potesse essere efficacie, io volevo dimostrargli assolutamente il contrario e quanto assurde fossero le sue parole. Invece mi sono dovuta ricredere perché da quel momento tutto è cambiato.

Le prime cose che venivano insegnate nei seminari di Reiki, erano che il Reiki è un attivatore e che l’energia andava dove doveva andare. E così è stato! Le porte che si sono aperte successivamente sono state numerose, numerosissime, il mio ardore di sapere tutto quello che non avevo mai preso in considerazione era enorme.

In pochi anni ho attivato il primo e il secondo livello Reiki metodo Usui, ho fatto dei corsi per conoscere i fiori di Bach, corsi per comprendere le malattie e i sintomi del corpo, seminari di alimentazione e consulenza nutrizionale, respirazione, yoga, meditazione, costellazioni famigliari, corsi di cucina naturale ma anche più specifici di anatomia classica, di posturologia, fitoterapia.

Sono diventata una persona che non si pone limiti e quando trovo qualcosa che mi potrebbe interessare, lo sperimento su me stessa. Credo che questo sia il metodo migliore per poter proporre alle persone poi i rimedi naturali e cure naturali adatti sia a livello di prodotti che di intervento specifico. Io provo, testo ed esperimento , insomma sono la mia cavia principale!

La svolta: voglio diventare naturopata!

La svolta è avvenuta nel 2011 quando per caso ho trovato un sito che parlava di Naturopatia e della professione del naturopata. Ho cercato la scuola (Accademia di naturopatia Anea) che più mi piaceva e mi sono iscritta! Finalmente, avevo trovato un percorso che mi permetteva di riassumere tutto quello che avevo fatto e stavo facendo e di concentrare le mie energie su un unico indirizzo: il benessere, la prevenzionecure naturali rimedi naturali.

 

Informazioni personali

E’ nata nel Giugno del 1976

 

Contatti

Via Flamis Vazzoler, 18 – 31047 Levada di Ponte di Piave (TV)

+39 338 3723103

vania.naturopata@gmail.com

www.vanianaturopata.it

 

Pubblicazione avvenuta con il consenso al trattamento dei dati secondo il regolamento generale per la protezione dei dati personali Art. 13 del Regolamento (UE) n. 679/2016 c. GDPR.

Condividi questa pagina su:Share on Facebook
Facebook
Share on Google+
Google+
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin
Email this to someone
email
Print this page
Print

Commenti

commenti

Posted in Docenti and tagged , , , , , , , , , , , .

Lascia un commento