Yoga, Gianni Polo – ogni Martedì e Venerdì

HATHA YOGA
La parola Hatha è composta da due sillabe Ha e Tha. Ha significa sole e Tha significa luna.
Yoga vuol dire comunione, unione.
Quindi Hatha Yoga significa armonia tra gli aspetti solari e lunari del nostro essere.

La luna regola le funzioni mentali mentre il sole controlla le funzioni vitali e fisiche. Il flusso del Prana (forma di energia che agisce come mezzo per portare la coscienza) influenza le funzioni mentali e fisiche. L’equilibrio di questi due aspetti è essenziale ed è lo scopo dell’Hatha Yoga.

Hatha Yoga cerca di armonizzare il corpo cosicchè possa essere alla fine trasceso. In questo modo l’essere umano può dedicarsi alla ricerca mentale e spirituale.

Con la pratica regolare di Asana (posture), Pranayama (tecniche di respirazione) e la meditazione, lo Yoga porta a raggiungere una serie notevole di benefici: resistenza alle infezioni, pace mentale, perfetta coordinazione di tutti gli organi, muscoli e nervi.

GIANNI POLO
Ha conseguito il diploma internazionale come Maestro di Yoga in India, a Mysore e ha continuato ad approfondire l’esperienza insegnando Yoga terapeutico anche a bambini e persone anziane in Francia e in questi ultimi anni in Italia.
Pluriennale esperienza nel nord della Thailandia, dove ha vissuto e studiato anche altre discipline come il Thai Yoga Massage (interessante in questo caso la combinazione dello Yoga passivo durante il trattamento Thai), la Meditazione Vipassana, il Qi Gong, la Riflessologia Plantare e il Chi Nei Tsang (massaggio addominale taoista).

I CORSI DI YOGA
una sessione a settimana:
Martedì: alle ore 19:00

due sessioni a settimana:
Martedì + Venerdì: alle ore 19:00

DURATA di ogni sessione: 1 ora ca
CORSI APERTI: tutto l’anno. D’estate ci potranno essere sessioni anche all’aperto: in spiaggia o al parco o in terrazze sul cielo.
REQUISITI: nessuno
CONSIGLIATI: abiti comodi, tappetino, plaid, cuscino, acqua, ciabattine o calzini, essere a stomaco vuoto.

CONTRIBUTI:
– 2 lezioni settimanali: € 70,00 mensili
– 1 lezione settimanale € 45,00 mensili

POSTI LIMITATI – SOLO SU ISCRIZIONE: Veronica 3497393740 – iscrizioni@hamors.com

INFORMAZIONI
I corsi sono accessibili a tutti, previo colloquio con Gianni, non servono particolari requisiti o una formazione specifica.

Alla domanda di iscrizione deve essere allegato un documento di sana costituzione fisica compilato dal proprio medico di base.

Se vi sono patologie di qualunque natura, devono essere manifestate e per essere iscritti ai corsi, va presentato il consenso scritto da parte del medico curante.

Le persone qui citate hanno dato il consenso al trattamento dei loro dati secondo il regolamento generale per la protezione dei dati personali Art. 13 del Regolamento (UE) n. 679/2016 c. GDPR.

Condividi questa pagina su:Share on Facebook
Facebook
Share on Google+
Google+
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin
Email this to someone
email
Print this page
Print

Commenti

commenti

Posted in Eventi and tagged , , , , , , , .

Lascia un commento