Semeiotica

Corso di Semeiotica con Vania Lot

In ambito medico, la semeiotica (dal greco σημεῖον, semèion, che significa “segno”, e dal suffisso -iké, “relativo a”) è la disciplina che studia i sintomi e i segni clinici.

L’etimologia del termine è identica a quella di semiotica ma, per consuetudine, la parola “semeiotica” viene utilizzata solo per definire quella branca della medicina il cui oggetto di studio sono i sintomi (soggettivi) e i segni (oggettivi) di , malattiae di come entrambi debbano essere integrati per giungere alla diagnosi.

Mai come oggi riteniamo sia importante conoscere da fonti attendibili come e quando si manifestano alcuni sintomi indicatori di un determinato malessere al fine di poter attuare rimedi preventivi.

In questo breve corso incluso nel percorso S.T.E.T.S. Ma aperto anche agli esterni verranno tracciate delle linee di base per poter familiarizzare con i sintomi più comuni e verranno proposti anche dei rimedi naturali.

Durata: 3 moduli da 4 ore
Requisiti: Nessuno

Contributo: €.160,00

Materiale incluso nel seminario: Dispensa ed attestato di frequenza

Dove: interamente online

Pulsante iscriviti al corso HAMORS (etichetta nera con mano arancione)

Vania Lot
Naturopata esperta consegue con successo la sua attività di aiuto e sostegno del riordino delle abitudini delle persone per promuovere una nuova educazione alla Salute.

Oltre al lavoro in studio svolge un brillante ruolo di insegnante presso varie Accademie, tra le quali Accademia H.A.M.O.R.S.

Condividi questa pagina su:Share on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin
Email this to someone
email
Print this page
Print